domenica 15 marzo 2009

Caro prof., proprio oggi che lei non è in classe vorrei dirle che...(2)

...non sono mai riuscita a capire perché a volte è simpaticissimo, ride e scherza con noi, mentre altre volte è molto severo…
Mi hanno detto che tre giovedì fa, quando io non c’ero era stato abbastanza “cattivo”. Forse vuole farsi rispettare, ma credo che dovrebbe comportarsi come una volta, ridendo e scherzando, dando dei limiti di orari entro i quali fare i disegni, interrogare periodicamente, ecc… in modo da farsi rispettare, senza essere troppo severo. A fare questo ci è riuscito il giovedì durante il quale i miei compagni hanno fatto verifica, mentre a me ha spiegato gli argomenti che non avevo capito perché ero assente. In quel giorno c’era silenzio, poi alla fine della verifica abbiamo parlato tutti assieme della gita…
La lezione peggiore, almeno per me, è stata l’anno scorso, quando ci ha detto che forse non avrebbe più insegnato nella nostra classe… poi però ha detto che sarebbe rimasto. Era divertente l’anno scorso quando io e Giorgia le parlavamo del “prof carino”.
Prof venga con le marmitte alle superiori = )
Continui così che è un prof. fantastico! le vogliamo bene tutti… mi mancherà alle superiori…
Arrivederci!

di Gaia B.

7 commenti:

  1. Ciao Gaia,
    stare dall'altra parte della cattedra spesso non è così facile...
    ci sono giorni in cui le nostre lezioni sono "piacevoli" perchè c'è la vostra totale collaborazione e riusciamo ad imparare anche divertendoci... in altri, invece, sono "nervose" perchè di tutti voi soltanto una piccola parte mostra interesse reale nell'argomento trattato arrecando (non poco) dispiacere a me.
    Il mio comportamento ultimamente è regolato e determinato dal vostro e questo non è bello... ogni mattina che ci vediamo vorrei lasciarvi un ricordo positivo, insegnarvi qualcosa di nuovo e parlare con voi, ma questo non è sempre possibile e devo adeguarmi ai vostri modi di fare (non sempre disciplinati) per poi rispondere di conseguenza.
    Sono lo stesso prof. di un anno fa, con tutti i suoi pregi e difetti... siete voi che state cambiando.

    RispondiElimina
  2. posso immaginare cosa state pensando
    "ma chi è che si intromette nel nostro blog??"

    bhe avete ragione, sono Pina e Michele ossia il vostro caro prof è forse il mio più caro amico anche se a volte lui finge di non saperlo.
    abbiamo frequentato l'università insieme..ed ora che ci penso..forse ci siamo proprio incontrati mentre eravamo in fila per l'iscrizione.

    ed ora che effeto strano mi fa vederlo dall'altro lato della cattedra!!

    vi scrivo semplicemente per suggerirvi di godere le giornate, ore, momenti con lui...perchè quando poi la vita divide le strade...ne sentirete la mancanza!!

    dai vostri commenti e questo blog si capisce che sta facendo il suo mestiere con vera passione, una missione.

    trasmettere il piacere del disegno e dell'arte non è cosa semplice!!

    in bocca al lupo per tutto!
    .....e trattatemelo bene!
    anzi abbracciatelo da parte mia che lo vedete più spesso!!

    baci,

    Pina I.

    RispondiElimina
  3. ciao Ragazzi!
    sono anche io un'altra intrusa,
    mi permetto di commentare perchè ho letto delle cose molto belle, e concordo con Pina che dovete essere orgogliosi per voi stessi di avere un Pofessore appassionato alla propria materia, e, sopratutto, cosa più difficile, che riesce a trasmetterla a voi.
    Quando questo succede nella vita non si dimetica mai.
    L'insegnamento di un bravo professore è un dono, ed influenzerà le tue scelte future.
    Ma te ne renderai conto solo molto tempo dopo.

    saluti a tutti!! e buon lavoro!!:)
    F.

    RispondiElimina
  4. buongiorno prof!!!
    vede k tt le vogliono bene???nn è contento???

    RispondiElimina
  5. prof.... lei è meraviglioso...

    RispondiElimina
  6. bisogna aprire 1 parentesi( ci arriverai alle superiori??) dai logikamente skerzo! XD
    by io :P

    RispondiElimina

slideshow lezioni tecnologia

slideshow lezioni disegno tecnico

slideshow disegni allievi

slideshow scuola