domenica 25 gennaio 2009

L'ultimo dei Mohicani... piccola recensione

La trama del film "L'ultimo dei Mohicani" scivola dolcemente tra una storia d'amore impossibile ed una feroce guerra.
La pellicola inizia raccontando della sanguinosa guerra anglo-francese del 1757, nella quale alcune tribù indiane erano alleate agli inglesi e altre ai francesi e di tre uomini che danno la caccia ad un cervo. I protagonisti sono: Chingachgook, ex capo tribù, suo figlio Uncas e Hawheye, un giovane di pelle bianca, adottato dal capo indiano, quando la famiglia di quest'ultimo fu sterminata. Hawheye vive e veste come gli indiani, e fa da interprete, tra loro ed i bianchi.
L'incontro con il maggiore Duncan Heiward, tradito dalla feroce guida indiana Urone Magua, e con le giovani Alice e Cora, segnano il destino dei tre protagonisti ed in particolar modo quello di Hawheye; l'amore tra questi e Alice vince su tutto, anche se il film poi termina tristemente.
Il senso dell'avventura ricreato in grandi spazi, i bravi attori ed i bellissimi costumi, fanno di questa pellicola, un bel film d' autore.

di Matteo F.

2 commenti:

  1. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    fumaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Caro prof. Ferrante,
    quest'anno è stato bello avere lei come prof. perchè insegna bene e mi diverto con lei quando fa le battute.Mi raccomando per l'anno prossimo resti insieme a noi e non ci lasci mai soli!!!!!!!!!!!!!! W il nostro caro prof. By Lisa!

    RispondiElimina

slideshow lezioni tecnologia

slideshow lezioni disegno tecnico

slideshow disegni allievi

slideshow scuola