martedì 13 gennaio 2009

Benvenuti

Ciao ragazzi della 3^C,
chi vi scrive è il vostro insegnante di tecnologia e di informatica che, per l'anno appena iniziato, ha deciso di regalarvi questo spazio in rete (blog), dove poter scrivere dei vostri interessi e delle nostre lezioni, inserire pagine di giornali o di internet di particolare interesse, esprimere la vostra creatività e le vostre idee e con il quale poter interagire anche con persone a voi distanti.
Il blog è un luogo di interazione virtuale, quasi un punto di ritrovo, dove gli avventori di internet possono comunicare e confrontarsi con il blogger (creatore del blog) attraverso propri commenti; è un diario personale, aggiornabile periodicamente in linea, che però diventa di tutti nel momento della sua pubblicazione...
Da oggi, siete tutti dei bloggers e questo è il vostro diario di classe; ve la sentite di scrivere e di pubblicare vostri post, recensioni di film e libri, di proporre sondaggi e di rispondere ai commenti degli altri?
Mi aspetto tanti scritti multimediali, con svariati argomenti di vostro interesse più qualcuno scolastico... io inserirò ogni tanto qualche news dall'esterno.
prof. MF

30 commenti:

  1. prof.MF questa nuova avventura che ci fa provare è molto emozionante. a me piace tanto la musica e i film sapere nuove informazioni su questi argomenti che mi piacciono tantissimo e le dico grazie 1000.
    la sua allieva

    RispondiElimina
  2. Grazie prof ,
    per un blog tutto nostro.Sono strafelice....

    RispondiElimina
  3. Ciao prof cm va..?cmq il suo blog è veramente carino...e lo ametta i nostri disegni sn i migliori ovviamente cm noi:-D...cerchi di diventere più buono cn i nostri voti cn gli altri faccia qll k gli pare!!!!!!!!!!!!:-):-P..

    RispondiElimina
  4. CIAO PROF VOLEVO DIRLE GRAZIE PER AVERCI DATO UN BLOG!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao prof come va??Cmq volevo dirle ke questa e stata una bella idea secondo me..La ringrazio molto per aver pensato di fare questo blog..!

    RispondiElimina
  6. buongiornoproff come sta..? ciao veron..!

    RispondiElimina
  7. salve PROF come va..? spero bene...Grazie prof,per aver organizzato un blog x noi...!!!cordiali saluti la 3C

    RispondiElimina
  8. ke beo sto blog ma da dove sea sta 3^c

    RispondiElimina
  9. prof....non ho capito l'assonometria....domani se non c'e la campestre me la rispiega...vero prof??

    RispondiElimina
  10. ciao prof...come si fa a mettere la musica qui??

    RispondiElimina
  11. 3^C THE BEST!!!!!!PROF NON PUO'DIRE CHE NON SAPPIAMO L'INGLESE!!!!

    RispondiElimina
  12. Caro Simone,
    per inserire file audio, video o immagini in un blog è necessaria l'iscrizione ad un sito di "free hosting" (servizio che ospita i file in rete internet). Ad iscrizione effettuata si possono hostare i file desiderati dal proprio pc nel sito e creare una personale "playlist"; questo servizio rilascia un link da inserire nel proprio sito... per il nostro blog ho scelto il servizio offerto da www.deezer.com.
    Se c'è qualche tua musica che vuoi inserire nel blog, portala a scuola e provvederò io a caricarla nella playlist di classe. Ciao

    RispondiElimina
  13. annnnn.....grazie prof.....

    RispondiElimina
  14. prof...conosce i guns n' roses??

    RispondiElimina
  15. Simone, i Guns N' Roses io li ascoltavo nel mio periodo liceale (...quindi non tantissimi anni fa); di loro conosco i primi album e null'altro.
    Se ti piacciono, perchè non scrivi un bel post su di loro?... così lo pubblichiamo nel blog ed io mi aggiorno un pò!
    Ci conto, ciao.

    RispondiElimina
  16. ok prof.....provvederò....oggi sono a casa e non ho niente da fare.....quindi comincio a scrivere...ciao prof...ci vediamo...

    RispondiElimina
  17. prof ha mai usato hak5????

    RispondiElimina
  18. Ciao anonimo,
    leggo che: "...Hak5 è una comunità di hacker che promuove progetti per reperire password o entrare in sistemi non sempre accessibili..."
    Un hacker è colui che pratica l' hacking (studio dei sistemi informatici per potenziarne capacità e funzioni); nel momento in cui questi accede illegalmente a sistemi altrui (anche usando metodologie dell' hacking) e devasta un sistema o ruba informazioni private (ad es. una password) diventa un cracker (criminale informatico).
    Probabilmente Hak5 è una comunità di cracker più che di hacker. Ciao.

    ps: comunque... non ho mai fatto uso di certi strumenti "anti-privacy".

    RispondiElimina
  19. caro prof siamo molto contente di questo blog per noi è un' esperienza nuova e davvero fantastica. grazie mille prof tvtttttttttttttttttttttttttttttttttb!!!

    by mvtg
    PS indovini chi siamo. smile felice

    RispondiElimina
  20. Ciao proff sono filippo come va..? cmq lei ha msn..?rx

    RispondiElimina
  21. prof sono giorgia!!!!
    ho finito il post del vajont...quando glielo posso portare???3^C 4ever...è una figata questo blog....è grandeeeeeeeeeeee....
    la sua allieva Giorgia!!:-)

    RispondiElimina
  22. ciao prof...ma che posso scrivere sui guns n roses???

    RispondiElimina
  23. Simone,
    se i Guns N' Roses davvero ti piacciono (come mi hai detto) di cose da scrivere ne avrai e pure tante. Parla della loro musica e dei motivi che te la fanno apprezzare; puoi anche inserire un testo di una loro canzone che ti piace in particolar modo e commentarlo... pensaci. Ciao

    RispondiElimina
  24. Ciao Giorgia,
    il nostro blog è ancora un pò vuoto di cose "vostre" quindi... prima le portate e prima le pubblichiamo.
    Sono a scuola tutte le mattine (tranne il venerdì) e ho sempre con me la mia pen drive; accetto i vostri file anche quando non abbiamo lezione. Ciao

    ps: chi vuole e ne ha la possibilità può anche inviare il post al mio indirizzo di posta elettronica a voi noto.

    RispondiElimina
  25. profffffffffffffff...mi è venuta un'idea...posso fare un post su plushenko??è il mio pattinatore preferito!!è il campione mondiale e olimpico da sempre ormai...le va???
    grazie!!!
    giorgia M.

    RispondiElimina
  26. Giorgia,
    certo che puoi presentare un post sul tuo pattinatore preferito! Sei una campionessa di pattinaggio anche tu o mi sbaglio?... potresti parlare del tuo campione e della tua passione per questo sport. Ciao

    RispondiElimina
  27. prof...non ha nemmeno messo un mio disegno???????

    RispondiElimina
  28. w momi nana......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. giorno prof!!!
    potrebbe lasciarci commentare i sondaggi???
    e comunque lo sfondo del sito sarebbe stato più bello fucsia con le scritte rosa e bianche!!!o no???tnt ormai il rosa va di moda anche tra i ragazzi!!!=)

    RispondiElimina
  30. ciao proff, le sta veramente bene la camicia... come si dice lo fa gnocco... by bubu

    RispondiElimina

slideshow lezioni tecnologia

slideshow lezioni disegno tecnico

slideshow disegni allievi

slideshow scuola